Cultura

Probabilmente il settore dell’Associazione che ha maggiori margini di crescita: non è sempre facile, infatti, muoversi in un mondo infarcito di preconcetti ideologici, nel quale la cultura è strattonata a destra e sinistra.
Noi vorremmo semplicemente partire dal nostro passato, dalle nostre radici, per proiettarci nel futuro. La promozione della cultura musicale è certamente una delle iniziative più importanti, nata dalla collaborazione con il Coro Polifonico Ambrosiano della Provincia di Milano, che ormai è a pieno titolo parte integrante e fondamentale dell’associazione. Grazie al prezioso contributo del Maestro Angelo Scandelli e dei suoi collaboratori siamo riusciti a far trascorrere serate indimenticabili. Naturalmente vi sono altre iniziative culturali in allestimento, che verranno promosse nel corso del 2009.
Inoltre, abbiamo in cantiere un obiettivo ambizioso e che richiederà molto tempo e risorse: realizzare una mostra di documenti e foto storiche riguardanti Senago.

Clicca per visualizzare
le immagini delle ultime