ALBERTO PASE
Associazione Millennio

Eccoci qui: dopo tanti anni di lavoro “dietro le quinte”, abbiamo deciso di uscire allo scoperto e farci conoscere.
L’Associazione Millennio, NON PROFIT che opera a livello socio/culturale, è nata 10 anni fa dall'iniziativa di alcuni ragazzi, uniti dall'intento di fare qualcosa di utile per gli altri. Abbiamo iniziato con l'organizzazione di alcune manifestazioni sportive e collaborazioni con l’AISM nella raccolta fondi per i più sfortunati, per poi realizzare in seguito altre iniziative a supporto delle famiglie. Ci siamo fatti conoscere pubblicamente per la prima volta riguardo le problematiche del territorio con un questionario relativo servizio mensa delle nostre scuole, raccogliendo molti consensi, ma anche qualche critica.
Negli anni abbiamo instaurato collaborazioni con altri gruppi ed associazioni, mettendoci in contatto con molti nuovi amici, con i quali scambiamo idee e contribuiamo al successo di molte manifestazioni.
Ora, con l'esperienza acquisita, abbiamo deciso di innalzare ulteriormente la qualità i nostri obiettivi.
Se hai qualche valida idea da proporre, o vuoi partecipare alle nostre iniziative, come dicevamo all'inizio, ECCOCI QUI.

LA SENAGO CHE VOGLIAMO

Uno degli obiettivi dell’Associazione è certamente la salvaguardia del territorio, ed è per questo che non possiamo rimanere indifferenti allo scempio che si sta per compiere sulla Piazza del mercato (Piazza Aldo Moro) e sul relativo parco.
L’iniziativa proposta dall’Amministrazione Comunale di costruire sull’area ha suscitato fortissime reazioni, e, come sempre, riteniamo un nostro compito sensibilizzare la cittadinanza riguardo questo problema, verificando cosa pensano davvero di questo progetto gli abitanti di Senago.
E’ per questo che, durante il periodo della Fiera, chiederemo ai residenti di esprimere con un voto il proprio parere sul tema: valuteremo con un mezzo davvero democratico se questa iniziativa, promossa come concorso di idee e che presenta sullo sfondo l’obiettivo di costruire sull’area, avrà o meno il gradimento dei senaghesi.

RICCARDO PASE
Responsabile Territorio