Associazione Millennio News

9 Marzo 2009

GROANISSIMA E DEFENCE DAY:
UN SUCCESSO ANNUNCIATO!

Domenica da ricordare, quella dell’8 Marzo scorso, per l’Associazione Millennio!

Si sono rivelate un successo in termini di presenze e di consenso, infatti, le due iniziative promosse dal nostro sodalizio al Centro sportivo di via Di Vittorio di Senago in occasione della giornata tradizionalmente dedicata alla donna.

Si è partiti di buon mattino con l’organizzazione della prima edizione della gara podistica non competitiva denominata “Groanissima”, alla quale hanno partecipato oltre 500 appassionati atleti provenienti da diverse province lombarde, i quali hanno potuto apprezzare la bellezza del percorso tracciato totalmente all’interno del Parco delle Groane e l’accogliente organizzazione dell’Associazione Millennio durante tutte le fasi della manifestazione, dal presidio del percorso da parte dei volontari che ha garantito la sicurezza dei podisti durante la competizione, al ricco ristoro post-gara, gradito per varietà e abbondanza.

Nel corso della mattinata e per tutto il resto della giornata, poi, l’attenzione degli sportivi e dei cittadini si è concentrata sul primo “Defence Day Città di Senago”, evento organizzato dalla “Millennio” in stretta collaborazione con la PSA (Professional Staff Association) di Milano, team di esperti e qualificati tecnici composto anche da professionisti come medici, avvocati e consulenti psicologici. L’obiettivo di quello che a tutti gli effetti è stato un corso di difesa personale dedicato alle donne, finalizzato a fornire alle stesse gli strumenti per imparare ad evitare rischi per la propria incolumità e a reagire comunque in maniera responsabile in situazioni di pericolo, è stato quello di porre all’attenzione dell’opinione pubblica la tematica della sicurezza, sempre attuale anche alla luce dei più recenti fatti di cronaca. Nel corso della giornata sono intervenuti sul tema anche due importanti esponenti politici come gli Onorevoli Marco Rondini e Laura Molteni della Lega Nord, i quali hanno illustrato ai presenti quali siano i provvedimenti di stampo politico-sociale presenti nel cosiddetto “Pacchetto Sicurezza” in via di rapida approvazione in Parlamento. Il “Defence Day” ha riscontrato grande approvazione da parte delle partecipanti e avrà un’appendice interessante per le cittadine e i cittadini di Senago: l’Associazione Millennio e la PSA, infatti, organizzeranno a brevissimo, sempre al Centro Sportivo di via Di Vittorio, dei corsi di autodifesa adatti anche ai principianti. Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri dell'Associazione presenti sul sito.

Vai all'archivio delle manifestazioni e delle news